: +444-8888-444

Mimmo Parrucchieri

Domenico Vastano, in arte Mimmo, arriva a Spoleto nel 2003 alla corte di Rolando, uno dei parrucchieri più quotati d’Italia in quel periodo. Con Rolando affina la sua tecnica ed impara i segreti del maestro e siccome è giovane, pieno di entusiasmo e con un talento innato per la parrucchieria, Rolando lo porta sempre con sé quando viene chiamato ad operare in occasioni prestigiose quali le settimane della moda a Milano o la fiera Cosmoprof a Bologna, oppure in contesti televisivi di assoluto livello come il Festival di San Remo o Miss Italia.

E’ in questo periodo che Mimmo si guadagna l’appellativo di “parrucchiere delle star”.

In poco tempo Mimmo diventa la punta di diamante dello staff di Rolando che ben presto inizia ad inviarlo come proprio rappresentante ai concorsi di bellezza, alle sfilate di moda, alle serate televisive, agli spettacoli e ai contest professionali tanto che Mimmo matura una esperienza ed una sicurezza che lo portano nel 2008 a sentirsi pronto per il grande passo: si mette così in proprio e apre un salone di bellezza tutto suo in Viale della Repubblica a Spoleto.

Nel 2013 Mimmo partecipa al saloon International di Londra (leggi qui) e nel 2016, dopo solo 6 anni di attività Mimmo sente l’esigenza di rinnovarsi con un profondo restyling del negozio, più luminoso e funzionale, tale da permettere allo staff che nel frattempo ha creato e formato, di dare il meglio si sé per la soddisfazione della clientela (leggi qui).

Ma Mimmo è un vulcano di idee, sempre in prima fila a sostenere gli eventi e gli spettacoli cittadini: la Rivista degli Studenti, il Carnevale Spoletino, Spoleto a Colori, la Corsa dei Vaporetti, il Festival dei due Mondi, le cene di beneficenza, Amore ti Sposo, e tante altre manifestazioni lo vedono impegnato a pettinare modelle e modelli, presentatori e presentatrici, ballerine, show girl, comici e cantanti.

Anche in questo caso Mimmo matura una esperienza ed una consapevolezza che lo porteranno nel 2016 ad organizzare da solo un evento importante, lo Spoleto Fashion Show, uno spettacolo coinvolgente, magistralmente condotto dallo show-man Fabio Pinchi, con la prestigiosa partecipazione del Maestro di sartoria Doriano Pergolari (leggi qui), capace di riempire il Teatro Nuovo Giancarlo Menotti nonostante un recente terremoto.

A dispetto del successo e dei tanti riconoscimenti Mimmo non si sente mai appagato e ha sempre voglia di migliorarsi e di migliorare la professionalità del suo team. L’ultimo grande evento che lo ha visto protagonista è stato il Cosmoprof 2017 di Bologna ed in particolare l’evento On Air dedicato al settore della parrucchieria, a cui ha partecipato con i suoi ragazzi avendo la grande opportunità di provare in anteprima prodotti e attrezzature di ultima generazione e di testare in prima persona le linee e le tendenze della stagione invernale appena iniziata (leggi qui).

Mylike
X