: +444-8888-444

A Montecchio va in scena la 42° edizione della Festa dell’Olio

Nel borgo di Montecchio (TR), situato tra le dolci colline che dividono l’amerino dall’orvietano, in questo fine settimana, precisamente sabato 18 e domenica 19 Novembre, si terrà la 42° edizione della Festa dell’Olio, organizzata dal Comune di Montecchio, dalla Proloco di Montecchio, dall’ Associazione Culturale “I Colori dell’Arte” e dai Frantoi Locali.

Mercatini artigianali, spettacoli musicali e bandistici e stand gastronomici faranno da cornice a degustazioni di olio extra-vergine.

Saranno due giorni intensi che si apriranno sabato con l’inaugurazione della Festa alla presenza delle Autorità ed a seguire, ci sarà  il magnifico Corteo Storico Medioevale lungo Vie del Borgo. Cavalieri, dame, damigelle e popolani rievocheranno le antiche tradizioni con la partecipazione degli Arcus Tuder di Todi.

Ma non è finita qui, infatti sabato l’associazione culturale “I Colori del’Arte” presenterà lo spettacolo di Luciano Ghersi “Jacopone da Todi ed il suo tempo”. Ci sarà poi tanta musica con il gruppo Takaband e un gustosissimo stand gastronomico con le “Pizzette Medioevali”.

Domenica 19 prosegue, dopo la S Messa, con la Benededizione dei trattori in piazza e la II Edizione della bruschetta di oltre 30 Metri. Nel pomeriggio, presso la Sala Consiliare, si terrà la presentazione del Libro di Raffaele D’Orazi ed a seguire l’esibizione della Banda Santa Cecilia di Montecchio.

Per tutta la durata della manifestazione ci saranno degustazioni gratuite della gustosa “Bruschetta con l’Olio” e i ristoranti locali “La Perla”, “Kilometro Zero” e il “Fontanile” proporranno menù dedicati all’olio.

Per maggiori informazioni si potrà contattare la Pro Loco di Montecchio al seguente numero 392.6776615 oppure inviare una email prolocomontecchioumbria@virgilio.it

Mylike
X