: +444-8888-444

Cascata Delle Marmore sulla Rai con “Sereno Variabile”

Giovanni Muciaccia alla Cascata, tra grotte, fiumi e…gnefri. Sarà proprio il mondo delle Marmore uno dei protagonisti della puntata del 18 novembre di Sereno Variabile, la celebre trasmissione di Raidue che andrà in onda sabato alle 17.05.

In particolare, la puntata racconterà la Valle Santa, tra le provincie di Rieti e Terni, passando per le acque del lago di Piediluco, per il paese di Labro e, appunto, per la Cascata. Le riprese della trasmissione si sono svolte il 1° novembre quando Muciaccia, dopo aver visitato Labro, è arrivato a Piediluco: oltre a raccontare le bellezze del borgo, il conduttore ha solcato le acque del lago grazie all’ormai tradizionale giro in battello, dopo aver incontrato i canottieri della Nazionale Olimpica.

La troupe si è poi spostata alla Cascata, soffermandosi al Belvedere Superiore, dove è stata accolta dallo staff della 165mMarmore Falls. Qui Muciaccia ha raccontato leggende e storie direttamente alla Specola, di fronte al primo salto, ed ha incontrato lo Gnefro, il folletto delle Marmore, e alcuni bambini. Ma non è finita qui: nel corso della trasmissione troveranno spazio anche le attività legate alla speleologia che è possibile svolgere nel parco. In particolare, conduttore e telecamere – accompagnati da una guida della 165m – si sono calati nella grotta della Condotta, all’interno del sentiero 5.

Una bella opportunità di promozione, quindi, per le bellezze della Cascata, per vari servizi offerti ai turisti e per tutto il territorio: la trasmissione, infatti, racconterà anche l’artigianato, i piatti della tradizione, e i prodotti tipici.

La puntata prevedrà delle tappe anche a Poggio Bustone e a Rieti, dove Osvaldo Bevilacqua incontrerà una coppia di imprenditori che hanno fatto dello street food una professione, e un giovane atleta campione di bike trial. Infine, nel Palazzo dei Papi ora sede della pinacoteca, parlerà col vescovo illustrerà una nuova iniziativa che riguarda il presepio, una tradizione nata proprio nel reatino.

Mylike
X