: +444-8888-444

Natale in centro storico, apertura no stop dei negozi e parcheggi blu gratuiti

Per gli ultimi acquisti di Natale e non solo, come annunciato, i negozi del centro storico di Città di Castello saranno aperti no-stop venerdì 22, sabato 23 e domenica 24, ma anche il mercato settimanale del sabato sarà prolungato al pomeriggio.

E’ questa l’ultima delle molte e positive novità del Natale 2017” commenta l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti, il quale sottolinea che “anche in questo caso l’iniziativa si deve allo spirito di intraprendenza dei commercianti: l’idea di estendere il mercato è nata tra gli stessi operatori ed ha trovato l’Amministrazione favorevole, come ad ogni occasione per vivacizzare il centro. Si assocerà ad altri elementi di promozione, tra cui il terzo sabato di parcheggi a strisce blu gratuiti, dalle 14 alle 19. Un motivo in più per scegliere il centro storico e fare qui gli ultimi acquisti, con la cornice speciale dei molti eventi previsti nel fine settimana prima del Natale”.

Il programma di iniziative prevede sabato 23 dicembre, alle 16.30, l’arrivo in Piazza Matteotti dei Babbi Natale in vespa e domenica 24 la Filarmonica Puccini alle 17. Il giorno della vigilia si completa sul territorio con il concerto “L’angelico annuncio” dell’Ensemble femminile Octava Aurea allla Pieve di Santa Maria a Morra, alle ore 18 di sabato 23 dicembre; il 24 con le letture natalizie al Centro di Garavelle a cura della Poliedro dalle 15 alle 17 e, alla stessa, ora i Babbi Natale della Pro loco Casella-Garavelle saranno in giro per le vie del rione. La mattina, invece, Natale alla Muzi Betti dalle 10 a cura della società rionale San Pio.

Per ora concentriamoci sul Natale e la magia che ogni anno porta con sé – conclude Carletti anche se la macchina del Capodanno in piazza è già in rodaggio per organizzare una festa dedicata ai tifernati e famiglie, che vorranno aspettare 2018 in compagnia dell’orchestra Andrea e i Fuori Giri e dei propri concittadini”.

Mylike
X