: +444-8888-444

Perugia, domenica la maratona fotografica in città

Dopo Madrid, New York, Copenaghen, Sidney, Milano, Roma, Torino anche Perugia avrà la sua Photo Marathon. Domenica 21 maggio in piazza IV Novembre prenderà il via la prima edizione della “Perugia Photo Marathon”, la maratona fotografica della Città di Perugia. Nove temi fotografici per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività.

L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon con il patrocinio del Comune di Perugia, Università per Stranieri di Perugia e FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). La Perugia Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio, al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale. L’appuntamento è per domenica 21 maggio 2017 al Click Point allestito in Piazza IV Novembre. Partenza della Photo Marathon ore 10.

Durante l’arco della giornata verranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore (temi segreti fino al momento del rilascio) per un totale di 9 temi in 9 ore, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città.

Inoltre una fantastica opportunità per i partecipanti: la prova gratuita delle attrezzature messe a disposizione da CANON, FUJIFILM e MANFROTTO. Un’occasione imperdibile per toccare con mano e mettere alla prova sul campo le attrezzature fotografiche che state sognando.

Entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 22 maggio), i “fotomaratoneti” dovranno caricare i loro scatti sulla piattaforma multimediale dell’evento. Partecipare è facile, basta iscriversi su www.italiaphotomarathon.it/perugia la quota di partecipazione è di 15 euro e comprende il kit di gara e la maglietta ufficiale dell’evento.

PREMI

Tra i premi in palio Macchine Fotografiche, Bici Elettriche, Droni, Attrezzature Fotografiche, abbonamenti e tanto altro. La lista completa su: www.italiaphotomarathon.it/perugia/premi-perugia/

La Perugia Photo Marathon è la quarta tappa del Tour 2017 di Italia Photo Marathon (www.italiaphotomarathon.it), che toccherà quest’anno sette città: Genova, Piacenza, Roma, Perugia, Milano, Torino e Palermo.

PROGRAMMA COMPLETO

Domenica 21maggio Ore 9.00–apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto

Ore 10.00 –consegna dei primi 3 temi e partenza

Ore 13.00 –consegna dei successivi 3 temi fotografici

Ore 16.00 –consegna ultimi 3 temi fotografici

Ore 23.59–termine ultimo per svolgere i temi

Lunedì 22maggio Ore 23.59–termine ultimo per caricare le fotografie

L’hashtag ufficiale dell’evento è #perugiaPM.

Per informazioni: info@italiaphotomarathon.it

MOBILITA’ SMARTE SOSTENIBILITA’

I partecipanti saranno liberi di muoversi in città con i mezzi che ritengono più idonei, ma come nello spirito della Photo Marathon privilegiando la mobilità smart.

ITALIA PHOTO MARATHON E IL TERRITORIO

Il rapporto con il territorio è fondamentale, coinvolgendo volontari e organizzazioni significative attive nei campi della cultura, turismo, design, creatività, imprenditoriale, politiche giovanili e sociali. Tramite il lavoro sul campo Italia Photo Marathon diventa una giornata della città, per la città, con i suoi mille volti raccontati attraverso lo sguardo dei nostri “fotomaratoneti”, restituendo un affresco vivo del territorio

Mylike
X