: +444-8888-444

Torna la “Magnalunga”, passeggiata enogastronomica per le vie di Umbertide

Domenica 3 giugno si potrà percorrere un itinerario di 10 km per godersi le bellezze naturali e paesaggistiche del territorio, ma anche per degustare sapori e prodotti locali

Quella di domenica prevede un percorso di 10 km, da piazza San Francesco, dove è prevista la partenza alle ore 8, fino all’abbazia di Montecorona passeggiando lungo il Tevere, per poi tornare in centro storico. Un itinerario per godersi le bellezze naturali e paesaggistiche del territorio, ma anche per degustare sapori e prodotti locali. Lungo il percorso sono infatti previste numerose tappe con assaggi di eccellenze culinarie e ottimi vini di produzione locale.

La prima tappa è all’Osteria di Trivilino, la più antica della città, per la colazione alle ore 8.45 per poi proseguire, alle 9.45, all’Abbazia di Montecorona per la degustazione curata dai produttori del Mercato della Terra di Umbertide; alle 10.30 al Parco Ranieri ci sarà il rinfresco a base di frutta e succhi a cura dei ragazzi della Pro Loco mentre alle 11.45 al “Locale” in via Unità d’Italia si potrà degustare il Mazzaburger, il cibo fast con ingredienti slow. Alle 12.30 i ragazzi del corso “Trspae” della Bufalini proporranno prototipi “ecoterritoriali” in piazza del Mercato, per terminare alle 13 con il pranzo al Centro socio culturale San Francesco a cura della Brigata di cucina C. Petrini di Slow Food Alta Umbria.

Per partecipare è necessario prenotarsi presso la sede della Pro loco in via Mancini 17, il “Locale” in via Unità d’Italia e l’Osteria di Trivilino. Si consiglia ai partecipanti di munirsi di acqua e indossare un abbigliamento idoneo per una passeggiata. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato.

Mylike
X